Visto il successo dell’edizione 2017 del Sorrento Young Art (testimoniato dal libro delle presenze e dalle svariate foto che si trovano anche sul web), che ha fatto registrare numerosissime visite e gradimenti di pubblico e critica, la SyART, in accordo con il Comune e la Fondazione Sorrento ha deciso di prolungare le date espositive nel 2018.
Difatti la prossima edizione si dipanerà in più giornate espositive, a partire dai sabato 7 aprile, per arrivare al 13 maggio 2018, presso la prestigiosa e centralissima Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento.
Grazie a queste nuove date il SyART rientrerà nel ponte del primo maggio, facendo prevedere un considerevole numero di presenze in ambito internazionale.
Ricordiamo che l’evento esporrà artisti provenienti da tutto il mondo, insieme ad organizzazioni ed operatori del settore, ed ospiterà incontri ed eventi collaterali per animare le giornate espositive.
PERCHE’ A SORRENTO
Per vocazione geografica, storica e antropologica il Sud Italia è impegnato da anni a svolgere il ruolo di cerniera culturale fra l’Europa ed i Paesi del bacino del Mediterraneo e la Città di Sorrento, notoriamente abituata ad interagire con flussi turistici internazionali, è strategica per raggiungere gli scopi progettuali.
ALLESTIMENTI E DIDATTICA
Le opere (arte e design) saranno divise per stile, abbinando sculture, dipinti ed altre creazioni per ottenere effetti suggestivi, evitando però inquinamento visivo e dispersione concettuale.
La didattica interesserà molte scuole del territorio, ma anche istituti nazionali ed esteri, richiamando l’attenzione degli studenti di tutto il mondo.