Marjan Fahimi – OPEN STUDIO
Vernissage e Cocktail: Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre dalle 16:30 alle 20:30
Presso S.T.A.P. Studio – Via Marino Dalmonte n.149 | info@marjanfahimi.com | marjanfahimi.com
Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre dalle ore 16:30 lo Studio di Architettura S.T.A.P si trasforma per ospitare l’appuntamento annuale OPEN STUDIO con la mostra personale di Marjan Fahimi, artista Iraniana che da anni vive e lavora a Roma.
S.T.A.P. Studio oltre alle attività nel settore di architettura ed edilizia mira alla diffusione dell’Arte contemporanea nella periferia nord di Roma per creare un luogo di incontro tra artisti ed appassionati.
Marjan Fahimi è nata a Tehran dove giovanissima ha seguito i primi corsi di pittura e disegno, per poi laurearsi in Lingua e letteratura italiana.
Si è trasferita a Roma nel 2004, dove ha conseguito la Laurea Magistrale in Progettazione Architettonica e Urbana.
Cresciuta professionalmente e artisticamente in Italia porta comunque con sé le suggestioni della sua terra, nei suoi dipinti “è il Cosmo che domina la scena.”
Una costante ricerca pittorica sulla componente naturalistica del paesaggio e della sua poetica; ovvero ciò che rende spettacolare lo stesso agli occhi dell’osservatore; nei suoi ultimi lavori cerca di avvicinarsi all’essenza di questa ricerca usando un approccio più astratto e concentrando la sua attenzione sugli elementi principali che caratterizzano la poetica del paesaggio come i giochi di contrasto tra la luce e ombra, colori e tessuti creando in questo modo atmosfere che rievocano nel nostro subconscio visioni della natura.